Adobe Photoshop 6 Beta pubblica

Sono passati pochi giorni dal lancio ufficiale di Adobe Photoshop Lightroom 4, ma la software house dimostra di essere in continuo fermento. Ora è il momento della versione beta di Adobe Photoshop Creative Suite 6, resa disponibile per tutti quelli che volessero dare un occhio alle innovazioni che verrano introdotte nella prossima CS6. Il download è disponibile attraverso l’apposita pagina di Adobe Labs.

Le novità introdotte in CS6 sono molte, a partire dal nuovo motore grafico Mercury Graphics Engine che dovrebbe garantire un’applicazione quasi istantanea di modifiche anche complesse come le deformazioni.

Adobe per i suoi prodotti di foto editing sta puntando molto sulle sue tecnologie Content-Aware: con la nuova CS6 le tecnologie in grado di riconoscere il contesto possono essere applicate anche allo strumento toppa, che dovrebbe così essere in grado di effettuare ‘rattoppi’ meno visibili e con transizioni più dolci.

Novità anche per l’interfaccia con uno sfondo più scuro per far risaltare meglio le immagini: Adobe ha puntato a renderla più fine ed elegante, senza dimenticare anche la funzionalità. Adobe ha lavorato anche sullo strumento taglierina, una delle funzionalità più utilizzate dagli utenti a livello mondiale: grazie al nuovo motore grafico spostamenti e modifiche dovrebbero essere maggiormente istantanee e sono state aggiunte diverse opzioni molto richieste.

Lascia un commento