Instagram e Hipstamatic finalmente amici, potere alle foto

Instagram, la popolare applicazione di condivisione immagini – 15 milioni di download – “apre” a Hipstamatic, altra celebre app fotografica la cui peculiarità è mettere a disposizione dell’utente diversi filtri, combinabili tra loro, che simulano l’effetto di diverse lenti, flash e pellicole. Le combinazioni possibili sono numerosissime.

Istagram consente facilmente ai suoi utenti di esportare e condividere immagini, ma quanto a importarne da altre app… Ora il CEO di Istagram Kevin Systrom e quello di Hipstamatic Lucas Buickil hanno annunciato una partnership che consentirà agli utenti di Hipstamatic di importare le loro immagini in Instagram.

Il supporto si estenderà a tag e commenti. Le immagini saranno marcate con un’apposita etichetta “Taken with Hipstamatic” e conterranno un link all’applicazione originaria, generando così un notevole ritorno d’immagine.

Forse non si tratta di un’esclusiva di Hipstamatic, come riportato nella descrizione del software (la stessa affermazione è stata già fatta da 100 Cameras in One, qualche tempo fa), ma Hipstamatic è una delle app più note e “gettonate” in questo momento, quindi la notizia riguarderà certo un buon numero di utenti.

“…gli utenti Hipstamatic postano già le loro foto su Instagram, continuamente. Abbiamo voluto semplicemente rendere l’operazione più semplice.” ha commentato Systrom. Se l’esperimento andrà bene, è probabile che vederemo al stessa funzione integrata in altre app nel prossimo futuro. La novità riguarda la versione 2.50 di Hipstamatic, già online.

Lascia un commento