Mac OS X: muoversi velocemente tra le app con lo switcher

5 interessanti abbreviazioni, relative alle combinazioni Cmd+Tab che permettono di muoversi rapidamente all’interno del pop up switcher, che mostra le applicazioni aperte.

Attraverso semplici combinazioni di tasti si potrà passare da un’applicazione all’altra, chiuderla o semplicemente nasconderla. Ecco come.

  • Cmd-Tab : spostarsi avanti nelle applicazioni aperte

Questa semplice combinazione di tasti, probabilmente la più utile, consente di spostarsi velocemente tra le applicazioni aperte, potendo facilmente accedere all’una o all’altra app senza necessita di utilizzare il mouse.

  • Cmd-Maiuscole-Tab : spostarsi indietro tra le applicazioni aperte

Stesso identico funzionamento della scorciatoia sopra, ma il movimento della selezione avverrà in senso inverso, ossia da destra verso sinistra, mentre nella precedente da sinistra verso destra.

  • Cmd-Tab-Q : chiudere l’applicazione selezionata nello switcher

Questa scorciatoia consente di chiudere completamente un’applicazione, che non sarà più richiamabile attraverso le scorciatoie cmd+tab.

  • Cmd-Tab-H : nascondere l’applicazione selezionata nello switcher

Questa scorciatoia non chiude completamente l’applicazione, ma la nasconde soltando, potendola nuovamente richiamare con le scorciatoie cmd+ tab.

  • Cmd-Tab-1 : mostrare le finestre aperte delle app selezionata nello switcher

Questa combinazione di tasti permette di mostrare in basso delle piccole anteprime di tutte le finestre aperte relativa ad una determinata applicazione selezionata nello switcher.

Lascia un commento